Innanzitutto vediamo quali prodotti sono compatibili con Windows 10:
- Avira Free Antivirus
- Avira Antivirus Pro
- Avvio programmi
- Avira System Speedup
- Avira Internet Security Suite (Bundle)
- Avira Ultimate Protection Suite (Bundle)
- Avira Browser Safety (estensione del browser per Google Chrome e Firefox)
I prodotti precedenti non compatibili, come Avira Professional Security, Family Protection Suite e la vecchia versione di Ultimate Protection Suite, Internet Security, Internet Security Plus, ecc., verranno rimossi automaticamente da Microsoft durante l’aggiornamento a Windows 10.
Tuttavia, avrai la possibilità di migrare allo stesso potente Avira Antivirus Pro gratuitamente. Non è fantastico?
Compatibilità di Avira 2014 con Windows 10
È possibile che alcuni di voi utilizzino ancora prodotti Avira 2014 e abbiano cercato di eseguire l’aggiornamento a Windows 10. Purtroppo ciò non è possibile. Avira Antivirus 2014 viene automaticamente rimosso da Microsoft durante l’aggiornamento a Windows 10.
Ma non c’è nulla da preoccuparsi: la versione non compatibile di Avira Professional verrà sostituita durante l’aggiornamento a Windows 10 con il potente Avira Antivirus Pro, con le stesse identiche funzioni. La migrazione non implica costi aggiuntivi e offre vantaggi extra in termini di sicurezza e comfort.
Come funziona la migrazione
Esaminiamo più da vicino il processo di migrazione:
Durante l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft rimuove Avira Professional Security dal sistema e offre l’opportunità di migrare a Avira Antivirus Pro.
Clicca su Installa ora.
- Avira Antivirus Pro verrà scaricato nel sistema.
Clicca Fine al termine del download. - Installa il programma con le impostazioni predefinite raccomandate.
- Accetta i termini del “contratto di licenza per l’utente finale” e della “policy sulla privacy” per terminare l’installazione.
- L’installazione di Avira Antivirus Pro è ora completa.
Compatibilità di Avira 2015 con Windows 10
Naturalmente la nostra linea di prodotti 2015 è completamente compatibile con Windows 10. Avira è pronta a proteggere dalle minacce di Internet i clienti che desiderano eseguire l’aggiornamento. La migrazione di tutti gli Avira Antivirus 2015 verrà eseguita da Microsoft in concomitanza con l’aggiornamento del sistema.
La migrazione a Windows 10 potrebbe richiedere fino a 3 ore. Se si utilizza Windows 7 a 32 bit e si desidera eseguire l’aggiornamento a Windows 10 con un DVD ISO, è necessario applicare le patch di Windows prima di iniziare la migrazione del prodotto antivirus.
In casi eccezionali potrebbe succedere che, dopo la migrazione, l’Avvio programmi di Avira e l’icona della barra delle applicazioni non siano visibili, nonostante siano stati correttamente installati. Per risolvere questo inconveniente è sufficiente riavviare il sistema.
Speriamo di esserti stati d’aiuto per l’aggiornamento a Windows 10 e la migrazione di Avira. Per ulteriori domande, non esitare a contattare il nostro supporto Avira cliccando qui.