Windows 10 PC

Migrazione dei prodotti Avira a Windows 10: come prepararsi

Innanzitutto vediamo quali prodotti sono compatibili con Windows 10:

I prodotti precedenti non compatibili, come Avira Professional Security, Family Protection Suite e la vecchia versione di Ultimate Protection Suite, Internet Security, Internet Security Plus, ecc., verranno rimossi automaticamente da Microsoft durante l’aggiornamento a Windows 10.

Tuttavia, avrai la possibilità di migrare allo stesso potente Avira Antivirus Pro gratuitamente. Non è fantastico?

Compatibilità di Avira 2014 con Windows 10

È possibile che alcuni di voi utilizzino ancora prodotti Avira 2014 e abbiano cercato di eseguire l’aggiornamento a Windows 10. Purtroppo ciò non è possibile. Avira Antivirus 2014 viene automaticamente rimosso da Microsoft durante l’aggiornamento a Windows 10.

Ma non c’è nulla da preoccuparsi: la versione non compatibile di Avira Professional verrà sostituita durante l’aggiornamento a Windows 10 con il potente Avira Antivirus Pro, con le stesse identiche funzioni. La migrazione non implica costi aggiuntivi e offre vantaggi extra in termini di sicurezza e comfort.

Come funziona la migrazione
Esaminiamo più da vicino il processo di migrazione:

Durante l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft rimuove Avira Professional Security dal sistema e offre l’opportunità di migrare a Avira Antivirus Pro.
Clicca su Installa ora.

  1. Avira Antivirus Pro verrà scaricato nel sistema.
    Clicca Fine al termine del download.
  2. Installa il programma con le impostazioni predefinite raccomandate.
  3. Accetta i termini del “contratto di licenza per l’utente finale” e della “policy sulla privacy” per terminare l’installazione.
  4. L’installazione di Avira Antivirus Pro è ora completa.

Compatibilità di Avira 2015 con Windows 10

Naturalmente la nostra linea di prodotti 2015 è completamente compatibile con Windows 10. Avira è pronta a proteggere dalle minacce di Internet i clienti che desiderano eseguire l’aggiornamento. La migrazione di tutti gli Avira Antivirus 2015 verrà eseguita da Microsoft in concomitanza con l’aggiornamento del sistema.

La migrazione a Windows 10 potrebbe richiedere fino a 3 ore. Se si utilizza Windows 7 a 32 bit e si desidera eseguire l’aggiornamento a Windows 10 con un DVD ISO, è necessario applicare le patch di Windows prima di iniziare la migrazione del prodotto antivirus.

In casi eccezionali potrebbe succedere che, dopo la migrazione, l’Avvio programmi di Avira e l’icona della barra delle applicazioni non siano visibili, nonostante siano stati correttamente installati. Per risolvere questo inconveniente è sufficiente riavviare il sistema.

Speriamo di esserti stati d’aiuto per l’aggiornamento a Windows 10 e la migrazione di Avira. Per ulteriori domande, non esitare a contattare il nostro supporto Avira cliccando qui.

 

Exit mobile version